CHI SIAMO
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La nostra storia

L’Agenzia Ilario nasce nel 1966, per tutelare e rappresentare gli interessi degli automobilisti, interpretarne le aspettative e soddisfarne le esigenze.
Da sempre ha sede in Roma C.so Vittorio Emanuele II, 275, trasferita dal 1° Aprile 2011 al numero civico 291.
Con il passare del tempo, l’Agenzia Ilario è diventata una fonte preziosa di informazioni per gli automobilisti e non.

L’Agenzia Ilario è anche Autoscuola che, con il suo organico qualificato di Insegnanti e Istruttori, promuove ed organizza sia corsi teorici che corsi pratici, ai fini del conseguimento di ogni tipo di patente di guida e nautica,  inoltre, concorre alla diffusione dell’educazione stradale.

Il nostro impegno

La storia dell’Agenzia Ilario è la storia di un Ufficio che lavora da sempre con professionalità ed entusiasmo ai fini del raggiungimento dei propri obiettivi: dall’assistenza automobilistica, all’educazione stradale, quale base per la sicurezza stradale, al valore della mobilità, dall’automobilismo storico a quello sportivo. Nello svolgimento delle proprie attività a favore dei clienti l’Agenzia Ilario ha come obiettivo principale quello di favorire gli adempimenti del cittadino alle informazioni ed ai servizi offerti dai vari Enti, migliorando costantemente la propria capacità di soddisfazione delle relative esigenze.

 

I  PRINCIPI  FONDAMENTALI

L’Agenzia Ilario si impegna a fornire un servizio adeguato,    efficiente e pratico e risolutivo.

FATTORI DI QUALITA’ E STANDARD

I fattori che l’Agenzia Ilario ha individuato come maggiormente significativi ai fini della valutazione della qualità dei servizi offerti    sono:
A)   Comunicazione
B)   Accessibilità
C)   Affidabilità
D)   Tempestività
E)   Trasparenza

In relazione a ciascun fattore sono stati individuati degli indicatori       di qualità ed i relativi standard che l’Agenzia Ilario si impegna a rispettare nell’erogazione dei servizi.
Gli standard sono stati formulati in ordine sia all’aspetto della qualità formale che in relazione alla qualità sostanziale, dove possibile quantificarli

A) Comunicazione

La comunicazione con gli utenti viene garantita attraverso:
-   l’attività di informazione in segreteria
-  il servizio telefonico di informazione sempre attivo negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio: 06.68.75.189 – 06.68.21.6979
-   il costante aggiornamento del sito internet: www.agenziailario.it

B) Accessibilità

L’accessibilità al servizio viene garantita attraverso:
- orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì, con orario dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00

C) Affidabilità

L’affidabilità del servizio viene garantita attraverso:
- competenza del personale, costantemente ed adeguatamente                 formato
-   informatizzazione delle procedure
-   riservatezza delle informazioni

D) Tempestivita'

La tempestività del servizio viene garantita attraverso:
-   la semplificazione dei processi, ottenuta mediante: o l’informatizzazione dei processi o lo Sportello Telematico dell’Automobilista

E) Trasparenza

La trasparenza del servizio viene garantita attraverso:
- chiarezza e completezza delle informazioni
- il personale dedicato, il quale costituisce il punto di riferimento  per il cliente dall’inizio al termine dell’erogazione di ciascun servizio
- i tempi e le condizioni del servizio che vengono esplicitati, all’inizio di ogni pratica. Qualora i tempi e/o le condizioni del servizio, per qualche motivazione, dovessero venire modificati in corso di esecuzione di un servizio, si dà immediata comunicazione al cliente dei nuovi termini e delle motivazioni.




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